Crociona

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Montalcino, Località la croce, 15
Responsabile: Barbara Nannetti
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

La Tenuta Crocedimezzo e Crociona è una Azienda a conduzione familiare che produce da oltre trent'anni Brunello di Montalcino D.o.c.g., Rosso di Montalcino D.o.c., una ristretta quantità di Olio Extra Vergine d'Oliva, Grappa di Brunello, Rosolio ai petali di rosa e da circa 4 anni un Vino da Tavola di fantasia, affinato per oltre due anni in "barriques" chiamato "Crociato Nero". Nella cantina gioiello si affinano e riposano i nostri vini, cha tanta soddisfazione ci regalano attraverso le entusiastiche parole di apprezzamento della clientela affezionata e selezionata, che curiamo personalmente, senza mai perdere di vista il giusto rapporto qualità/prezzo.
La Tenuta disponeva di ampi spazi esterni e di alloggi in esubero rispetto alla conduzione agricola, ed è in questa direzione cha abbiamo impostato, già dal 1990, questo nuovo e per noi molto appassionante lavoro: l'agriturismo, il quale ci permette di essere sempre in compagnia dei nostri amici/clienti durante tutto l'arco dell'anno.
Abbiamo un totale di 11 appartamenti, dotati di ogni confort, di cui 7 nel Centro Aziendale e 4 in una Struttura chiamata "Villa del Fattore, sempre di nostra proprietà, che si trova a circa 12 km da Montalcino (Vicino all'Abbazia di Sant'Antimo), inserita in un piccolo villaggio dell'Italia post-unitaria, alla periferia estrema del Comune, in una zona rimasta integra dal punto di vista paesaggistico.
In ciascuna delle due Strutture si trovano ampi spazi esterni a disposizione esclusiva degli ospiti, terrazzi, barbecue, belvedere, sale di lettura-relax, parcheggi e tanta quiete e tranquillità e di nuovissima realizzazione alla Crociona tre piste per il tiro con l'arco.Disponiamo anche di una piscina esclusiva, di una vasca idromassaggio per 6 persone e di un saloncino per degustazioni, meetings, incontri di lavoro e studio, (equipaggiato conaccesso internet, proiettore da p.c. e per diapositive, lavagna luminosa, ecc…) e che può essere utilizzato per parties, conferenze, lezioni di cucina teorico/pratiche, cene a tema preparate esclusivamente con ingredienti freschissimi prodotti rigorosamente in zona.
Il nostro Agriturismo è stato classificato, per la completezza delle strutture che offre, delle rifiniture e il contesto in cui si trova, con la qualifica di 5 spighe, delle quali andiamo molto orgogliosi.
L'Agriturismo La Crociona dispone anche di una modernissima e attrezzatissima SALA CONVEGNI.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste